Il Comitato di Programma quest’anno ha esteso a tutti i partecipanti la possibilità di proporre e organizzare delle sessioni  orali su un tema specifico. Le  “Company Session” nascono con lo scopo di creare un collegamento tra la ricerca scientifica e la tecnologia applicata, al fine di stimolare uno scambio attivo tra professionisti, tecnici e universitari con l’obiettivo di lavorare congiuntamente a soluzioni innovative nella risoluzione delle problematiche più ricorrenti nel campo dell’ingegneria forense. La sessione può essere organizzata da un’azienda, un ente o da un singolo professionista.
Treviso Forense costituisce per le aziende del settore una imperdibile occasione per valutare sperimentazioni all’avanguardia e al contempo promuovere i propri prodotti e servizi in un contesto di prestigio.
Ogni sessione prevede la presentazione di un certo numero di contributi orali, per una durata di circa 90 minuti per sessione, seguita da momenti di dibattito, confronto e business networking.

Temi
Gli argomenti che verranno trattati all’interno delle Industrial Session includono i principali temi del Seminario
Le presentazioni orali possono descrivere tecnologie, metodologie, applicazioni, sperimentazioni o esperienze di chiara rilevanza per l’industria. In particolare, s’incoraggiano le presentazioni di casi studio e storie di successo nel campo dell’ingegneria Forense e di lavori che affrontino iniziative di key policy.

Modalità
Per suggerire o organizzare una Company session su una specifica tematica è necessario presentare un breve abstract in formato PDF (1-2 pagine) e inviarlo per e-mail a info@trevisoforensic.it entro e non oltre il 30 maggio 2018.
Ogni abstract deve includere una breve descrizione dell’argomento proposto e che dovrà essere di natura tecnica o strategica (materiale puramente di marketing o promozionale non sarà accettato). Le proposte dovranno inoltre indicare:

  • Organizzatore della Company Session (nome, cognome, affiliazione, indirizzo email)
  • Titolo
  • Scopo della sessione
  • Lista di speaker  (ogni speaker dovrà essere regolarmente registrato alla conferenza)
  • Massimo numero di partecipanti permesso (se previsto)
  • Eventuale attrezzatura necessaria

Per organizzare una Company session o ricevere maggiori informazioni si prega di contattare la Segreteria Organizzativa all’indirizzo info@trevisoforensic.it

@