EXPIN S.r.l. – Advanced Structural Control è una società nata nel 2010 come spin-off dell’Università di Padova. Il campo in cui opera è quello relativo allo sviluppo, applicazione, e gestione dei sistemi di diagnostica strutturale, monitoraggio ed implementazione di modelli comportamentali avanzati, a supporto dell’ingegneria civile (edifici strategici e rilevanti, infrastrutture, edilizia abitativa e produttiva) e del restauro (edifici e manufatti storici).

L’attività di ricerca e sviluppo ha un ruolo centrale all’interno della società, che promuove il trasferimento di tecnologia dal mondo universitario alla pratica professionale.

In particolare EXPIN si prefigge di facilitare il trasferimento di best practices dal mondo accademico all’ambito dell’ingegneria del controllo delle strutture attraverso prodotti innovativi, e di dimostrare che il monitoraggio e la diagnostica strutturale rivestono un ruolo fondamentale nell’identificazione strutturale finalizzata all’ottimizzazione del progetto.

I servizi offerti da EXPIN consistono in:
–  Sviluppo, installazione e gestione di sistemi per il monitoraggio e il controllo strutturale;
–  Gestione delle fasi di diagnostica strutturale per la conoscenza del manufatto;
– Implementazione di modelli avanzati per l’analisi e la verifica strutturale;
–  Progettazione e sviluppo di metodologie di reperimento dati ad hoc e di metodologie innovative di diagnostica strutturale.

Scarica la brochure aziendale completa:

 

 

 

 

 

 

 

EXPIN Srl
Sede legale: Via Pisacane 34, 35138, Padova
Sede Operativa: Via Panà 56-ter, 35027, Noventa Padovana (PD)
Tel. 049 761595 – 392 6720712 — Fax 049 761595
info@expin.it – pec: expin@italypec.it
www.expin.it

@